Elemento Legno


 

L’energia Legno rappresenta la crescita, lo sviluppo, la pianificazione. 

L'importanza di questo elemento per il Feng Shui è dato dal fatto che la sua energia racchiude simbolicamente quella di tutto l'universo. Esso è associato alla vitalità e all'energia positiva. 


- Ha energia yang.
- Il punto cardinale associato al legno è l’est.
- Il movimento della sua energia, tende verso l’alto e verso l'esterno.
- La forma è cilindrica
- La stagione a cui si associa è la primavera.
- Il suo colore è blu/verde.


Se si volesse visualizzare l’energia del legno, si potrebbe pensare a quando la primavera sta per sbocciare e sugli alberi appaiono i primi germogli che danno alle piante un colore verde che preannuncia un nuovo ciclo.
E’ la terra che si risveglia! 

Le piante e gli alberi sono meravigliosi esempi dell’”energia legno”.
Infatti la loro presenza contribuisce molto efficacemente ad alimentare e all’occorrenza ad orientare il Qi di un ambiente. Non a caso questo elemento è spesso usato per correggere i settori di una casa in cui necessitano “interventi curativi”.



Sarà piacevole avere piante in casa che, se posizionate vicino alla porta principale, chi entrerà si sentirà ben accolto e chi ne uscirà manterrà un buon ricordo della casa e di chi la abita.

Anche l'odore che emanano piante e fiori, contribuisce al benessere in casa. 


Si dovrebbe smettere di “odorare rose” e lasciare che il loro profumo inebri l’ambiente favorendo l’ armonia e l’equilibrio.

Le persone nate sotto l’influenza dell’elemento legno hanno molte caratteristiche. Danno molta importanza ai valori etici e morali ed hanno molta fiducia in se stessi. Sanno riconoscere il valore intrinseco delle cose e per questo sono predisposti a fare le cose in grande. Sono personalità adatte a svolgere studi scientifici, lavorano bene in gruppo e riescono a trovare soluzioni a problemi.
Anche se sono persone meravigliose, i nati sotto l’influenza dell’energia legno, hanno un difetto!
Mordono più di quello che possono masticare!

I "legnetti", non finiscono ciò che iniziano... saltano da un progetto all’altro senza portarlo a termine... E’ per questo consigliabile la collaborazione con altre persone, per non vanificare i loro sacrifici.

Questo li aiuterà a raggiungere il traguardo!




Scegli un altro elemento

Commenti

I nostri successi