Un Colore non Colore. Il Greige

L'idea del "colore non colore" sembrerebbe appartenere ad un concetto astratto. Parliamo del Greige,  e noi di Feng Shui Italian Translation lo abbiamo inserito nella gamma dei nostri colori preferiti.

Il Greige è stato premiato da noi di Feng Shui Italian Translation, colore del triennio 2016/2019.  Si, perchè sono ormai più di tre anni che questa magica tinta, cavalca le onde del successo nella maggior parte delle case italiane e non solo. La sua caratteristica principale è che si sposa benissimo ad ogni stile, dal classico al moderno, dall' industrial allo shabby.

Ci sono "colori non colori" che esprimono silenziosamente la loro personalità rispetto ad altri che con esuberanza li fanno sparire. Nonostante ciò, i colori non colori, sono fondamentali perché rappresentano la base di tutte le migliori ambientazioni d'interni, realizzate fino ad oggi.


Il Greige di Feng Shui Italian Translation
Di questa categoria fanno parte senza dubbio il Bianco ed il Nero. Seguono poi tutte le tonalità del Grigio. Ma tra le tonalità di grigio, ce n'è una che è magica, si chiama Greige, anche detto Tortora.

A rendere magico questo colore è senza dubbio la sua perfetta composizione pigmentosa, talmente tanto equilibrata nei suoi componenti freddi e caldi, da renderlo irriconoscibile nella scala di definizione della temperatura dei colori.

Il Greige è un "colore non colore" che assorbe più degli altri l'influenza delle tinte che ad esso si accostano.
Con tinte decise e calde, il Tortora tenderà alla scala dei marroni; con tinte decise e fredde verrà percepito in una delle tante tonalità di grigio.

Questa caratteristica di versatilità, è il motivo per il quale il Greige, negli ultimi anni, è tanto amato sia nel settore edilizio che nell'arredamento. Esso infatti è alla base di ogni ispirazione per architetti ed arredatori poichè la sua elasticità si adegua facilmente ad ogni ambientazione.

L'abbinamento del Tortora al Bianco è senza dubbio una garanzia di successo per tutte le aspettative e noi di Feng Shui Italian Translation riteniamo che sia proprio il Bianco, "colore non colore" che fa del Greige, un colore! Un colore che accostato al Bianco emana le leggere e delicate sfumature calde della Terra.

Un intervento di Restyling Feng Shui Italian Translation
Per non parlare poi dell'utilità che abbiamo riscontrato nell'applicarlo alle situazioni da gestire con i principi base del Feng Shui che vedono nel colore un efficace rimedio. Il suo essere camaleontico, ci ha aiutato a risolvere ristagni di energia.  Come per esempio nel caso di un intervento di Restyling che ci ha visti impegnati in una situazione abbastanza difficile. I mobili esistenti erano di un'evidente impronta classica ma i proprietari stanchi di questo stile, hanno deciso di rivolgersi a noi di Feng Shui Italian Translation per cambiare il look del loro living.


Evitando un investimento radicale per il nuovo arredamento, siamo riusciti, con immagini e oggetti nonchè con l'inserimento ed il bilanciamento dei colori, tra cui il preziosissimo Tortora, a rinnovare le ambientazioni e ad alleggerire l'atmosfera mantenendo l'Armonia del tutto. 

I nostri successi