Energia Personale. Il Numero Kua.

Un modo per identificare la nostra energia personale è attraverso quello che per il Feng Shui si chiama Numero Kua.
Kua infatti significa "trigramma" o numero. Ci sono otto Kua assegnati alle otto direzioni fondamentali: Nord, Sud, Est, Ovest, NE, NO, SE, SO.



Ma i numeri Kua rappresentano anche una energia che ha una dimensione temporale: ogni anno il calendario cinese è governato da un numero. 
L'anno della nostra nascita determina il numero kua che ci governa e ci indica le nostre direzioni, più o meno favorevoli.
E’ quindi possibile calcolare il Numero Personale attraverso l’anno di nascita. La procedura è diversa per gli uomini e per le donne.

Per gli uomini si ottiene riducendo ad un unico numero le ultime due cifre dell’anno di nascita e sottraendo a questo 10.
Esempio:
1965 = 6+5 = 11 (1+1) = 10-2 = 8

Per le donne invece di sottrarre 10, bisogna aggiungere 5.
Esempio:
1965 = 6+5 = 11(1+1) = 5+2 = 7

Fai attenzione! Per il calendario cinese, l’anno comincia dal 4 febbraio e non dal 1 gennaio. Se la data di nascita capita tra queste due date, bisogna considerare l’anno precedente.
Esempio:
data di nascita: 15/01/2002 per il calcolo del numero Kua vale l'anno 2001.

Caolcolato il tuo "Numero Energetico" puoi scoprire il tuo Elemento e le caratteristiche della tua personalità.
1 2 3 4 6 7 8 9
I numeri Kua possono essere dall’1 al 9, tranne il numero 5 che per gli uomini sarà sostituito dal 2 e per le donne dall’ 8. Il Kua divide le persone in due gruppi: quelle che appartengono all'Est (1, 3, 4 e 9) e quelle che appartengono all'Ovest (2, 6, 7 e 8).


Secondo il tuo numero sarà possibile stabilire quali sono gli angoli favorevoli per te, della tua casa .Ogni punto cardinale esprime un’energia e a seconda del tuo Kua, scoprirai a quale tipo di energia sei più o meno sensibile.



Detto questo, ecco alcuni esempi che puoi da subito applicare:

Rivolgi la testata del tuo letto nella direzione favorevole per te. Per la coppia varrà il numero della persona che contribuisce maggiormente alla famiglia, sia esso uomo o donna.
Al lavoro, posiziona la scrivania in modo che sia rivolta in una delle tue direzioni favorevoli.
A tavola o in poltrona, destina la tua seduta alla direzione favorevole. Per la famiglia, varrà il numero Kua del capofamiglia. In questo modo sarà come allineare la tua energia con quella del cosmo, valorizzando il suo effetto positivo.

Ecco fatto! Un altro passo per conoscere meglio il tuo spazio vitale e migliorare la qualità della tua vita.


I nostri successi

Venere

Sirio