L'Albero di Giada. Una pianta per crescere ed arredare.

L'Albero di Giada è una pianta molto decorativa e facile da curare. Cresce velocemente. E' ideale per case, uffici e locali commerciali.

Ci sono molte piante che possono essere utilizzate per decorare gli ambienti interni, ma poche sono quelle per le quali non è necessario il pollice verde. Una tra queste è la Crassula Ovata anche detta Albero di Giada.

A seconda dell'esposizione alla luce naturale e della temperatura dell'ambiente si possono scegliere tante diverse specie, ma la Crassula Ovata non ha di questi problemi.


Tra le piante da interni più resistenti, la Crassula Ovata ha attirato particolarmente l'attenzione di Feng Shui Italian Translation . Una pianta succulenta, cioè che raccoglie acqua nelle sue foglie che si presentano come medaglie di Giada ed è per questo che viene chiamata anche Albero di Giada.

La Crassula Ovata appartiene alla famiglia delle Crassulaceae e ha origine nell'Africa Meridionale, ma si trova in tutto il mondo soprattutto nelle zone in cui l'aria è secca e l'acqua scarseggia. Queste caratteristiche la fanno diventare un'ottimo rimedio per chi ama il verde in casa ma, ha il pollice di un'altro colore!

Infatti le cure da destinare a questa pianta sono davvero poche, a parte ovviamente l'Amore con il quale si sceglie di adottare qualunque oggetto da inserire in casa e di cui gioveremmo di riflesso.

Le foglie della Crassula Ovata hanno un aspetto gradevole nonostante appartenga alla famiglia delle piante grasse, perché non presentano punte, aculei o spine ma sono arrotondate sia in larghezza che in altezza. Il colore è di un verde brillante che se spolverato diventa lucido come la pietra di cui portano il nome: la Giada, verde per la presenza di cromo nella sua composizione naturale.

Un'altro vantaggio dell' Albero di Giada, oltre alle poche cure che necessita,  è che si riproduce per Talea. La Talea è quel fenomeno riproduttivo proprio di alcune piante, le cui radici si moltiplicano nell'acqua. 

Per il Feng Shui ogni tipo di pianta rappresenta l'Elemento Legno. Di questo elemento la proprietà principale è la Crescita. Quindi se posizioniamo una Crassula Ovata in un settore del Bagua, corrispondente ad un'aspetto delle vita che intendiamo migliorare, questa gioverà al suo sviluppo . 

Poniamo il caso che siamo in procinto di cominciare un'attività, sia essa lavorativa che ricreativa, a cui teniamo particolarmente. Esaminiamo la planimetria della nostra casa e individuiamo il punto in cui l'appartamento è esposto a Sud-Est, rispetto al Nord Magnetico e poi anche al Nord del Bagua (per saperne di più clicca QUI ).
Nel disegno sopra riportato, trovate un semplice esempio di come individuare i due orientamenti, quello rispetto ai punti cardinali e quello rispetto al Bagua. Se avete difficoltà di interpretazione non esitate a contattarmi personalmente: vellusi@hotmail.com.

Una volta individuata la parete o l'angolo esposto a Sud-Est, direzione destinata alla Ricchezza e alla Prosperità, collochiamo un bel vaso con una Crassula Ovata. A rafforzare l'efficacia di questa operazione, scegliamo il colore del vaso corrispondente al settore del Bagua in questione: il viola con le sue infinite sfumature.

L' Albero di Giada  crescerà da solo e senza che voi ve ne accorgiate, basta solo volergli bene! Voi intanto dedicatevi con lo stesso Amore all'attività che avete intrapreso e.... IN BOCCA AL LUPO!

I nostri successi