Arredare il sottoscala in 3 mosse.

In casa a volte si trovano angoli che non si possono evitare come lo spazio piccolo e angusto che genera un sottoscala. Spesso il sottoscala rappresenta un ricettacolo di polvere ed un accumulo di energia stagnante, perché non è utilizzato, ma in tre semplici mosse, Feng Shui Italian Translation ti regala la soluzione.

Se il sottoscala di casa tua, si trova davanti alla porta d'ingresso, vale la pena dedicargli la tua attenzione perché rappresenta "la prima impressione" di chi entra e di conseguenza si fa un'idea di te che, se stai leggendo questo articolo e ti interessa, potrebbe essere diversa dall' attuale realtà.

Cosa fare per migliorare il sottoscala senza fare interventi costosi ed impegnativi?

Tre piccoli e semplici accorgimenti potrebbero migliorare notevolmente l' idea che la tua vita sia un caos, e se lo fosse, intervenendo nello spazio fisico, migliorerai anche quello mentale! Vediamo Feng Shui Italian Translation cosa ti suggerisce per un risultato ottimale con un minimo sforzo, per un  massimo rendimento!



  • Realizzare un armadio contenitore sulla parete a sinistra, vuol dire racchiudere al suo interno giacche , borse, ombrelli, caschi e tutto ciò che serve per entrare ed uscire da casa. Questo garantirebbe un ordine maggiore. Tale armadio deve essere di una profondità tale da non invadere più del necessario la vista ed il passaggio verso il fondo della parete. Basteranno 30/33 cm di profondità per risolvere il problema. Nel mezzo di questo armadio suggeriamo di lasciare un vuoto largo poco più della cassettiera che lì si alloggerà e alto quanto basta per posizionare uno specchio, comodo per gli ultimi ritocchi.
  • Sul fondo, dove era posizionata la cassettiera, spostata ora sulla parete di sinistra, andrai a sistemare la panchetta che in foto è collocata sulla destra. Sulla panchetta potrai appoggiare  vasi con piante che attireranno l'attenzione di chi entra dalla porta d'ingresso , regalandogli una piacevole sensazione di accoglienza. Per questo angolo, poco illuminato, ti suggeriamo di scegliere una pianta che non ha bisogno di molta luce naturale: la Crassula Ovata.
  • Un tocco di originalità sarà dato dalla decorazione per le scale. Ad ogni alzata, sia in salita che in discesa, regala la frase di una canzone o di una poesia che ti piace e che ti rallegra. Potrai usare dello smalto colorato, della carta adesiva  o pennarelli indelebili, il risultato non cambierà e sicuramente avrà su di te l'effetto che ci aspettiamo.
Con la simpatica partecipazione di un nostro stimato e affezionato Interior Designer, Gennaro D'Ascensio, abbiamo realizzato un Mekup stile "Feng Shui Italian Translation", del sottoscala in questione.

Aspettiamo le tue considerazioni e ci auguriamo di aver sollecitato in Te la voglia di fare cambiamenti in casa, perchè siamo convinti che migliorare la tua casa, vuol dire migliorare la tua vita!

Ogni bene.

Commenti

I nostri successi