5 regole per una Casa Vacanza Feng Shui.

Sono 5 le regole da seguire per fare della tua casa una Casa Vacanza ideale. Seguendo delle semplici indicazioni, fornite dal Feng Shui, riuscirai a ricreare nella tua casa l'atmosfera tipica di una vacanza estiva.

L'Estate, è risaputo, per il Feng Shui è un elemento Fuoco ed è per questo che va compensata con l'energia Acqua. Non è un caso se la maggior parte delle persone per le vacanze estive scelgono località di mare. Anche la montagna, con le sue temperature più basse, è una meta ambita per chi cerca conforto dal calore del sole estivo. In questo caso spesso si trascorrono le giornate al lago o sulle rive di un fiume. Pochi i casi, in cui ci si accontenta della piscina. 

Ancor più rari invece, sono i casi in cui si sceglie la vasca da bagno della propria casa, trascurando il fatto che è proprio lì che si trova l'essenza della vera vacanza: il relax!

Noi di Feng Shui Italian Translation sosteniamo i viaggi, le nuove esperienze, gli scambi culturali e la vita all'aperto, ma siamo convinti che il vero relax consiste nell'arte del benessere da ricercare in casa! 

La Casa Vacanza ideale per chi ha bisogno di rigenerarsi deve prevedere un contatto con la natura e il nuovo adattamento a easy rules, come quelle previste dalla vita di campeggio.
Quindi per noi di Feng Shui Italian Translation, non è necessario allontanarsi da casa per godere di una buona vacanza. Basterà apportare piccoli accorgimenti nel nostro spazio vitale, per beneficiare di un vero riposo e riequilibrare l' Armonia tra gli elementi, al fine di compensare la forte energia Fuoco di questa stagione. 
Prima di tutto. Dobbiamo allontanare da noi le abitudini che ci stressano, almeno per 15 giorni! Poi...

Prima regola:
In una casa vacanza che si rispetti, non ci devono essere né computer, né televisori (Fuoco). Pertanto a quelli che avete in casa, togliete la spina! Non è necessario essere in contatto col mondo intero se vogliamo rigenerarci dall'inquinamento che subiamo inevitabilmente durante tutto l'anno. Infatti i notiziari e i contatti di lavoro non ci aiutano a raggiungere quello stato di benessere che almeno per quindici giorni all'anno (minimo!) ci siamo meritati.

Seconda regola:
In casa ridurre al minimo le faccende domestiche. Liberatevi dei ninnoli dalle mensole. Avere i balconi e le finestre aperte porterà in casa più polvere (Fuoco) del consueto, pertanto predisponete l'ambiente ad essere ripulito facilmente e velocemente. Non dovrete sprecare il vostro tempo libero a spolverare, a meno che non sia una scelta che vi rilassa!

Terza regola:
Lo spazio deve essere vissuto più all'aperto che al chiuso, soprattutto di sera.  Organizzate il vostro balcone, come se fosse una camera aggiuntiva e stagionale e in modo che possiate godere del verde (Legno) come se fosse un vero giardino. Esponetevi al sole dell'Est (Legno) la mattina presto; a quello dell'Ovest (Metallo) il tardo pomeriggio. Vi aiuterà a rigenerarvi e vi proteggerà dai raggi violenti del Sud (Fuoco). Nelle ore più calde preferite l'esposizione a Nord (Acqua).


Quarta regola:
Preparatevi alle sorprese! Accertatevi di avere sempre in dispensa stuzzicanti snack e in frigo qualcosa di fresco da poter offrire in caso di piacevolissime visite inaspettate.
Tenete sempre a portata di mano la fornacella. Il periodo estivo si presta bene alle grigliate che fanno tanto come "stare all'aria aperta". 

Quinta regola:
Fate la spesa per un'intera settimana così che non siate costretti a dover uscire sotto al sole. Le corse affannate per rispettare orari di apertura e chiusura delle attività, gli spostamenti frenetici da una strada a un'altra, i problemi di parcheggio... e tanto altro ancora da evitare in vacanza.

Il contatto con madre Terra è rassicurante e rigenerante, quindi camminate con i piedi scalzi sul pavimento di casa e se possibile anche fuori e dedicatevi al riposo intellettuale con la lettura di un libro o l'ascolto di buona musica. Dedicatevi alla cura delle vostre piante.

Basta poco per rispondere ai bisogni fisiologici di chi è in vacanza. Garantirsi un posto dove dormire e ripararsi è senza dubbio la cosa più importante da fare. Poi si passa alle necessità del corpo, un WC e un posto dove rifornirsi di acqua e cibo. Tutto questo la nostra casa ce l'ha!

I nostri successi