Come armonizzare lo spazio con Feng Shui Italian Translation.

In un ambiente preesistente può capitare di dover far fronte ad un eccesso di energia. Segui tre semplici interventi di Feng Shui Italian Translation, per riportare l'Armonia in casa.

Ci sono spazi che risultano cupi e austeri. Lavorando sull'equilibrio degli elementi, si pùò facilmente ristabilire l'Armonia che il nostro spazio merita.

In queste situazioni non è difficile riscontrare apatia e demotivazione anche nelle persone che li abitano.
Noi di Feng Shui Italian Translation, abbiamo descritto in uno dei precedenti post la situazione che abbiamo trovato a casa dei nostri amici Michele e Rita (per saperne di più clicca qui).

Continuiamo a parlare degli interventi consigliati, per riparare l'eccesso di Energia Terra che ha procurato disordine e sconforto in casa dei nostri amici. Dopo la ri-distribuzione degli arredi, che ha reso l'ambiente molto più armonioso, siamo arrivati alla scelta di alcuni rimedi da adottare per migliorare l'atmosfera.   

Come armonizzare lo spazio con l'illuminazione. 

Non potendo intervenire sulla luce naturale poiché le aperture sono strutturali, ci viene in aiuto quella artificiale. L'illuminazione esistente consiste in una serie di faretti montati su una contro soffittatura in cartongesso, il che genera una luce diffusa che dà un senso di monotonia , e per di più la luce è fredda. 

Feng Shui Italian Translation ha suggerito a Michele e Rita di riorganizzare i punti luce, in modo da differenziare le funzioni che si svolgono in questo ambiente. Per esempio una sospensione sul tavolo da pranzo; una piantana nell'angolo di una parete destinata alla zona conversazione; una lampada da tavolo nei pressi della TV. Questa operazione dividerà lo spazio in zone e ridurrà il senso di "tutt'uno" causato dallo stato attuale.
Un altro suggerimento legato all'illuminazione è quello di cambiarne la temperatura, da fredda a naturale. Quella fredda infatti non è indicata per chi cerca nella sua casa un'atmosfera invitante e accogliente. Al contrario quella naturale, risulterà più riposante quindi migliorerà la permanenza di chi ci vive.


Le Immagini: rimedi efficaci per armonizzare lo spazio.

Parato Decorativo 
Un'altra strategia da applicare alla nostra impresa, sta nel tentare di portare " dentro, il fuori ". Infatti il senso di oppressione che si avverte nella casa in esame, è dovuto anche e soprattutto al fatto che le uniche aperture verso l'esterno, non permettono di spaziare con lo sguardo. Infatti la veduta è impedita dalla presenza molto ravvicinata di altri palazzi di fronte a quello in cui operiamo. 
Nessun problema!
Diamo spazio all'immaginazione con figure che rappresentino paesaggi e prospettive per sollecitare un senso di profondità.
Le carte decorative e i parati saranno una perfetta soluzione per la circostanza.

I Colori adatti per armonizzare lo spazio.

Se l'intento è quello di rendere più leggera l'atmosfera, saranno sicuramente i colori chiari ad avere la preferenza. Ma quale tonalità nel nostro caso, sarebbe la migliore? Molti direbbero il Verde perchè legato all'elemento Legno di cui necessita la presenza, per attutire la Terra, secondo i principi del Ciclo di Controllo
Ma il Verde non come colore, in quanto risulterebbe eccessivo per l'ambiente soggiorno. Suggeriamo di compensare questa energia con la presenza di piante vere, resistenti alla scarsa luce, come per esempio la Felce di Boston.

Da un'attenta analisi abbiamo concluso che tutte le pareti dovrebbero essere tinteggiate con un colore chiaro, non troppo freddo ma neanche troppo caldo. Colore che rispetti la natura del soggiorno/living, dove si deve dare un'attenzione particolare alla convivialità quindi, con qualche pigmento rosso.

Il colore perfetto in questo caso è il Greige e precisamente noi di Feng Shui Italian Translation proponiamo il Warm Grey 2C del Pantone

Basteranno questi piccoli accorgimenti per cambiare definitivamente la percezione di questo spazio e beneficiare dell'allegra atmosfera che i padroni di casa aggiungeranno, con i loro figli.

Ma non finisce qui. Altri importanti interventi sono stati fatti a casa di Michele e Rita, e tanti altri ne faremo, nel frattempo non ci resta che salutarvi e invitarvi a seguirci.

Restate con Noi.

I nostri successi