Come gestire l'ansia con il Feng Shui.

La malattia del secolo è l'ansia, che se non gestita in tempo, può degenerare in depressione. Feng Shui Italian Translation, affronta l'argomento secondo i suoi principi.

Per la legge del mutamento tipica del Feng Shui, può succedere a chiunque di vivere un momento della vita in cui ci si sente sobbarcati da fatiche, sia fisiche che mentali, che sembrano insormontabili.

Questo può accadere quando dobbiamo prendere una decisione importante; quando dobbiamo affrontare uno dei tanti esami che la vita ci presenta; quando viviamo un cambiamento inaspettato. 


I sintomi dell'ansia, quando è grave, possono influenzare in modo sostanziale la qualità della vita, sociale e lavorativa, dell'individuo. In questo caso i tempi per risolverla potrebbero essere lunghi e difficili. Per accelerarli  Feng Shui Italian Translation, suggerisce un percorso parallelo " al fai da te", richiedendo l'intervento di uno specialista in materia.

Tanto per cominciare, complimenti! Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei attento a te stesso e vuoi migliorare la tua condizione. Non c'è niente di meglio che volersi bene. Scommetto che già hai cominciato a dedicarti del tempo con lunghe passeggiate, calde tisane e bagni rilassanti. Se non lo hai fatto, comincia subito!

Vediamo quali sono i suggerimenti che propone in questo caso Feng Shui Italian Translation, per migliorare e proteggere il benessere in casa.

Rispetto ai punti cardinali l'energia migliore , se abbiamo bisogno di recuperare  pace e  tranquillità,  è quella del Nord.
E' il Nord, infatti, la direzione suggerita per la meditazione e la preghiera. Un buon rimedio fisico per smaltire l'ansia e riconquistare il benessere, secondo Feng Shui Italian Translation, è quello di fare lunghe passeggiate in direzione Nord. Meglio ancora se nella natura.

Per il Bagua, che è lo strumento che usiamo per leggere e gestire le energie dei nostri spazi vitali,  il Nord corrisponde alla porta d'ingresso ( o comunque alla parete sulla quale questa è collocata).

Con il Bagua, possiamo intervenire sia nel singolo ambiente, cioè nell'ingresso, che in ogni altra stanza della casa. Sarà utile inserire in uno dei settori Nord/EstNord, Nord/Ovest, un oggetto che rappresenti il Simbolo del nostro intento che in questo caso è la gestione dell'ansia

Tale Simbolo potrebbe essere:
- Una scultura che rappresenti la spiritualità, per esempio una figura sacra;
- Una fontana che con il suo "suono", ci aiuta a contattare la parte più profonda di noi cioè quella consapevolezza innata che "se vuoi , puoi";
- Un' immagine solenne che potrebbe essere un bimbo nel grembo materno.
Molto utile allo scopo, sarà anche l'uso del colore. Tonalità pastello in colori dal verde al blu, migliorano l'effetto desiderato creando un'atmosfera pacata e serena. Il colore può essere applicato alle pareti, ai tendaggi, ai tessuti.

Anche l' illuminazione gioca un ruolo fondamentale per questa impresa.

Per la Luce Naturale. Il tessuto delle tende deve essere preferibilmente trasparente o semitrasparente, a seconda dell'esposizione, e nei colori suggeriti. Così facendo si diffonderà nell'ambiente un delicato riflesso colorato che si estenderà a tutta la casa. 

Per la Luce Artificiale. Sarà da preferire una  luce calda e soffusa, concentrata solo nei punti in cui sostiamo e svolgiamo le usuali attività.


Infine, come ultimo suggerimento, ma non meno importante è quello di destinare alla stanza da bagno un'attenzione maggiore. Riempila di candele profumate, di asciugamani morbide, di musica rilassante. Fa in modo che diventi Zen! E rispetta l' appuntamento quotidiano con il tuo benessere intimo. Mens sana in corpore sano!

I nostri successi