Uno per tutti. Tutti per uno.

Centro. Settore del benessere.
Colore: giallo
Abbinamenti : marrone e arancione
Elemento: Terra
Altro elemento: Fuoco

Alcune situazioni in cui si deve operare al centro della casa:
- Quando si è malati o si vuole migliorare la salute
- Quando si cerca più equilibrio nella vita
- Quando si richiede un miglioramento per qualunque altra situazione

Questa parte della casa non è ufficialmente un Gua, ma il centro del Bagua. E’ possibile utilizzare questo spazio in casa per migliorare la salute ma anche per migliorare qualunque altra situazione che non rientra negli altri settori precedentemente descritti.


Il centro è un luogo molto speciale.
E’ il cuore della casa o di una stanza.


E’ l’unico settore che tocca tutti gli altri, quindi se questo spazio è in equilibrio, influenzerà positivamente tutti gli altri. Il concetto è semplice: se devi spendere molto tempo a curare la salute... ne avrai molto meno da dedicare alle altre aree della tua vita. E a volte per questo motivo (mancanza di tempo da dedicare), il tuo lavoro non va bene, le relazioni sono conflittuali e tanti altri aspetti della vita non sono ottimali. Equilibrando e rafforzando il centro, migliorano tutte le condizioni precarie.


L’elemento di questa zona è la Terra, per cui risulterà favorevole inserire una qualunque cosa che la rappresenti: un’immagine di montagne, una pianta, oggetti in ceramica. Come anche l’inserimento di ciò che l’alimenta per il ciclo creativo, ossia l’elemento Fuoco: i colori rosso e giallo saranno perfetti per questa zona della casa e l’aggiunta di qualche candela, completerà l’intenzione di mantenere la salute in perfetta forma.

Scegli un altro elemento

Commenti

I nostri successi