Attrezzi Sportivi in casa, il risvolto della medaglia.

Se si pensa che tutto ciò che influenza lo stato d'animo  può compromettere la qualità di vita in uno spazio, è facile dedurre che anche un attrezzo sportivo nato per uno scopo nobile come quello di fare ginnastica, può nuocere all'umore. 

Spesso non c'è neanche la consapevolezza che un elemento di disturbo, sia tale. Come potrebbe avvenire se, pieni di buona volontà ci organizziamo per fare sport in casa e poi, per un motivo o un altro, non riusciamo nel nostro intento.

Quanti di voi hanno avuto questa esperienza comprando un attrezzo ginnico? e quanti di voi lo usano regolarmente? L'allenamento migliore per noi e la nostra casa, consiste nel soffermarci su ogni oggetto che abbiamo, soprattutto quelli più grandi e sentire l'energia che emanano. 




Così facendo sarà possibile stabilire se quell'oggetto ci trasmette pace e serenità o se c'è qualcosa che di quell'oggetto, ci turba come il pensiero di aver fatto uno sbaglio ad averlo comprato.

Che lo sport sia alla base di una vita sana siamo tutti d'accordo ma bisogna organizzarsi perché non diventi un incubo. Certo è che, se per fare ginnastica sacrifichiamo il nostro sorriso, qualcosa deve essere rivisto!
Ci sono sportivi che si costringono a convivere con veri e propri mausolei dell'attività fisica, pur non avendo lo spazio necessario per farlo.


Gli attrezzi sportivi più efficaci per gli esercizi fisici da fare a casa, sono spesso anche i più ingombranti. Cyclettes, tapis roulant, e bilancieri, si trovano nei soggiorni, negli ingressi o nelle camere da letto a discapito di una comoda seduta o di un armadio che potrebbero sicuramente fare di meglio per il relax e per l'organizzazione della casa.
Per molte persone, il triste e inconsapevole risvolto di questa nobile iniziativa è che tali attrezzi, essendo parcheggiati inutilmente, sono portatori di un messaggio di sconfitta per il nostro inconscio : "volevo ma non ho potuto".
Rappresentano inoltre un potente ristagno di energia che si ripercuote sul settore della vita a cui corrisponde lo spazio che occupano, nel Bagua del Feng Shui.

Per esempio: è molto probabile che viviamo un blocco nella nostra vita che riguarda le relazioni e i cambiamenti come potrebbe essere il desiderio ricorrente di voler cambiare qualcosa senza sapere bene cosa,  se lo spazio di cui parliamo coincide al settore "Viaggi e persone utili" posizionato in basso a destra rispetto alla porta d'ingresso di quella stanza.
 
Ben diverso è lo strumento sportivo, scelto e adottato per gli esercizi fisici , che viene utilizzato sistematicamente con entusiasmo e costanza. Il  nostro umore e la nostra vita ne trarrebbero enormi giovamenti, creando energia positiva sia dentro che fuori di noi, manifestandosi nello strumento migliore che abbiamo per poterlo esprimere: Il Sorriso!

Quindi l'esercizio del giorno in casa è: Guardati intorno, pensa positivo e Sorridi!



Commenti

I nostri successi