Arredare un angolo con il Feng Shui.

Per arredare un angolo con il Feng Shui, bisogna riconoscerne la posizione rispetto al Bagua. 

Una volta stabilita la corrispondenza al settore di vita a cui appartiene, si potranno applicare i rimedi suggeriti da Feng Shui Italian Translation.

E' importante per il Feng Shui trattare con Consapevolezza, ogni parte degli spazi che viviamo.

Una di queste sono gli angoli, che non sempre rientrano nella progettazione dell'arredamento da acquistare. Il motivo principale è che i mobili nelle composizioni ad angolo, sono difficilmente ricollocabili una volta che cambiamo abitazione. Per questo motivo, soprattutto se si tratta di una casa in affitto, si evitano investimenti del genere.

Gli angoli, nella migliore delle ipotesi, vengono trascurati lasciandoli vuoti. Nei casi più gravi, vengono trattati come "ripostigli". Sappiamo bene quanto sia importante per Feng Shui Italian Translation, il riciclo dell'energia e la pulizia dello spazio. In una condizione di accumulo di cose in un solo posto, il rischio è che l'energia ristagni.

Se l'angolo in questione corrisponde nel Bagua, ad un settore della nostra vita che vogliamo migliorare, la prima cosa da fare è analizzare la situazione.

Mettiamo caso che l'angolo corrisponda al settore Figli. Se notiamo che il rendimento scolastico di uno dei nostri figli, barcolla, oppure che il dialogo con uno dei genitori si manifesta ostile, sperimentiamo i suggerimenti di Feng Shui Italian Translation, intervenendo sulle cose che occupano l'angolo di pertinenza. 
  • Liberiamolo dalle cose inutili.
  • Ripuliamolo.
  • Apponiamoci i rimedi opportuni.
Per il nostro esempio, potrebbe essere utile inserire nell'angolo delle mensole in vetro o metallo. 

Perchè scegliere il vetro o il metallo?

Perché ci troviamo nella zona che corrisponde all'energia del Metallo.

Per intensificare tale energia, useremo materiali che la potenziano cioè:  il Metallo in quanto tale, e il Vetro che simbolicamente corrisponde all' Elemento Acqua, che alimenta il Metallo (per saperne di più clicca qui).

I risultati dell'operazione non saranno immediati perchè ogni mutamento per avere il suo effetto, necessita di tempo per manifestarsi. D'altronde è risaputo:  " con il tempo e con la paglia, si maturano le nespole"!

I nostri successi