Come una Scintilla


Buongiorno, 
spero tanto che mi possiate aiutare... 
da tempo leggo e mi informo sul Feng Shui - PaKua - Bagua; 
ed incrocio gli ottagoni orientandoli per punti cardinalie/o porta di ingresso, senza provare reale 
soluzione. 

La casa di per se è accogliente piacevole...a detta di molti...ma la sua forma è particolarmente irregolare. in particolare la mia camera da letto non so se è un'estenzione o crea una mancanza. Ho posizionato specchi/ e piccole sfere di cristallo a soffitto, ma negli anni periodicamente ho subito ripetuti furti in casa...ostilità relazionali, crolli di carriera ed ora anche i miei viaggi nel mondo hanno subito una stop. Io non cado facilmente, e se cado so che ci si deve rialzare per crescere e migliorare...ma la demotivazione mi sta schiacciando... 
Non datemi della pazza, ma credo veramente che l'energia in casa vada riorganizzata, ma non so come.
Chiedo cortesemente a voi di Feng Shui Italian Translation, consigli suggerimenti indicazioni. 
Allego la piantina della mia casa, con disposizione attuale mobili e con indicazione dell'orientamento. 
Sono nata il 16 aprile 1958 . 
Spero di ricevere al più presto vostre indicazioni 
Grazie in anticipo per quanto potrede donarmi in forma di consigli per la mia casa 
saluti 
marina



Cara Marina,
da quello che leggo di te , nella tua email, deduco che sei una persona positiva e questo è sicuramente un enorme vantaggio per te e per la tua casa! Prima di tutto occupiamoci della "sicurezza". Nella tua lettera scrivi che hai subito diversi furti. Il fatto che la tua casa sia "troppo esposta" può corrispondere alla misura in cui sei TU ad essere troppo esposta. Le barriere, fisiche e mentali, pongono limiti invalicabili agli estranei.
Ti suggerisco di esaminare questo aspetto facendo una ricerca nel tuo IO .


La planimetria del tuo appartamento è priva di due settori Sud (Fama) e Sud-Ovest (Amore e Matrimonio).

L' energia di questi settori corrisponde a quella dell'elemento Fuoco. Mancando tale energia potrebbero verificarsi stati di pigrizia e demotivazione che se prendono il sopravvento impediscono la ricerca dell'equilibrio, indispensabile per ripristinare una buona convivenza tra te, il tuo spazio vitale e coloro con i quali lo condividi.

La camera da letto, ha una posizione favorevole perchè è in direzione Ovest, elemento Metallo.

Nel Bagua questa direzione è destinata alla Creatività intesa anche come capacità di trovare soluzioni a problemi. Fai in modo che sia arredata di colori e oggetti che trasmettano serenità. Esponi in questo ambiente fotografie che possano riportare la mente a momenti di felicità e a persone a cui vuoi bene.

Dalla pianta della tua casa, vedo che la zona dei Viaggi, Nord-Ovest, è occupata dall'arredamento di un ufficio. Se tale ufficio è usato per attività lavorative e/o ludiche, va bene, se invece viene usato come zona di servizio (tipo ripostiglio), allora devi intervenire subito! Fai attenzione a che tutti gli angoli di questa stanza siano liberi da ingombri, spolvera bene tutto il contenuto e alla fine accendi un incenso. Vedrai che rigenerando l'aria di questa stanza anche le sue energie si manifesteranno con più vigore.

Esaminando la tua data di nascita, scoprirai che il tuo numero energetico corrisponde proprio all'elemento di cui la tua casa è sofferente, Fuoco. Pertanto non è un caso se ti senti spenta e demotivata. Il vantaggio è che hai tutte le carte in regola per poterti risollevare da questo momento di sfiducia e come tu sai fare, ti rialzerai più forte di prima.


Accendi la scintilla che è in te! 
Devi intervenire in due direzioni. Per te e per la tua casa

Feng Shui Italian Translation

- Tinteggia di rosso la parete a sinistra dell'ingresso 
- Alimenta il Verde con piante e quadri di paesaggi rigogliosi. 
- Consulta il Ciclo di Distribuzione
- Inserisci nella zona giorno oggetti di colore viola e/o amaranto

Questi piccoli interventi, mirati e consapevoli, ti aiuteranno a "sentire" i sottili cambiamenti che avverranno in te e nel tuo spazio vitale.

Ogni bene.

 Fulvia Vellusi

Sono specializzata in Architettura d'Interni
Amo ascoltare ed interpretare la psicologia dell'abitare delle persone
Sento e sostengo con passione il Feng Shui

Commenti

I nostri successi