La Salute al Centro di ogni casa.


Buonasera,
mi chiamo Margherita e sono nata il 13-01-1978; da un anno circa mi sono trasferita a casa del mio compagno, nato il 3 febbraio 1978. L'appartamento è molto bello, ho apportato delle migliorie insieme a lui, perchè ci abitava con l'ex moglie e molte cose ha dovuto restituirle. Con lui sono felice e fino a questo Natale non ci sono stati problemi di salute; ho cominciato però ad accumulare molto stress e a soffrire d'insonnia, a volte per pensieri legati al lavoro (insegnante scuola infanzia), altre volte senza un motivo evidente. Sin da subito ho avvertito qualcosa che mi opprimeva entrando in questa casa, una specie di cupezza o tristezza che non saprei definire;
ho gettato un pò di acqua benetta nelle varie stanze e devo dire che qualcosa è cambiato, c'è una "luce" diversa. In seguito, qui sono riuscita a risolvere alcuni problemi di salute che mi disturbavano da molti anni, ma ne sono nati di nuovi: in maggio mi hanno asportato un fibroma dall'ovaio sinistro e un pezzetto dello stesso ovaio. Dopo l'operazione ci sono stati molti eventi (matrimonio di mia sorella e laurea dell'altra) e dopo questi ho sofferto di un mal di schiena lombare che a volte mi impediva di camminare; dagli esami risulta una scoliosi del rachide con lombosacralgia, che si sta "risolvendo" con farmaci e busto....
Non so che fare, vorremmo cambiare casa ma per ora non ne abbiamo la possibilità; desideriamo tanto avere dei figli ma non sono arrivati, nonostante l'"impegno"!
Come puoi vedere dalla planimetria, in casa ci sono due cani (uno taglia piccola, un po' triste e a volte irrequieto, l'altro tagila media coccolone e pacifico); abbiamo anche due pappagalli, uno tranqullo, ben educato e fa molta compagnia, l'altro è diverso e a volte gracchia, anzi urla, ma non si sa perché. Lo spazio dedicato a loro è ampio e collegato alla cucina da un arco, ma con delle porticine in legno che si possono aprire e chiudere; in cucina invece c'è un geko africano, nell'angolo accanto alla porta finestra che dà sul balcone (con panorama bellissimo). Chiedo un consiglio soprattutto per il problema salute.
Grazie per il tuo blog, che ho trovato semplice, ben fatto e "positivo". A presto,
Margherita

Benvenuta Margherita,
Abbiamo esaminato la tua situazione.
Il tuo Numero Qua è il 2 , elemento Terra.
La posizione di tale elemento è il Centro che corrisponde proprio al settore della vita "Benessere" inteso in senso spirituale, mentale e fisico.

Analizziamo adesso la tua planimetria.


Il Centro della tua casa è l'Ingresso ed è da qui che cominceremo ad applicare dei miglioramenti. Non avendo ricevuto fotografie per poter definire quali potrebbero essere i "rimedi" , ti invitiamo a seguire qualche consiglio.

  • Introduci poster o quadri raffiguranti paesaggi (montagne, colline, campagne).
  • Usa il colore Giallo per qualche dettaglio come una parete, le cornici dei quadri, un tappeto. Anche il Rosso è un colore indicato per questa zona nel tuo caso, in quanto corrisponde all'elemento Fuoco che alimenta l'energia della Terra.
  • Posiziona vasi di ceramica o terra cotta. Anche le Candele saranno utili allo scopo.
  • Sistema davanti alla porta d'entrata (verso l'esterno) due Guardiani, per esempio vasi con piante, statue o comunque due oggetti uguali che avranno la funzione di rafforzare il senso di protezione.
  • Evita specchi rivolti direttamente all'ingresso, meglio se spostati su un lato.
Continuando con l'esplorazione del tuo appartamento secondo il Bagua abbiamo riscontrato la mancanza di uno dei settori fondamentali che è quello che corrisponde alla Carriera, relativo quindi al lavoro, ed è posizionato al Nord (elemento Acqua). Come saprai Feng Shui vuol dire Vento Acqua, cioè due forze della Natura che si muovono in Armonia e generano Equilibrio.



Nel tuo caso possiamo trattare il pianerottolo come una camera dell'appartamento e inserire le caratteristiche del suo elemento per ripristinare l'equilibrio. 
Contribuiranno allo scopo i seguenti rimedi:
  • Una vasca con pesciolini rossi.
  • Una fontanella.
  • L'introduzione di colori come il blu, il nero e il bianco.
Considerare il pianerottolo parte integrante della casa, ripristinerebbe una forma regolare alla planimetria rendendola favorevole per il Feng Shui. 


Come si può notare dall'immagine allegata su alcune pareti abbiamo posizionato un pallino rosso. 
Quelle sono le zone di ogni stanza da trattare perché corrispondono all'elemento Metallo che per il Ciclo Creativo alimenta l'energia Acqua di cui il tuo appartamento necessita. 
Tali pareti inoltre corrispondono al settore della vita relativo ai Figli e Creatività che sicuramente gioverà di tale intervento.

Ben vengano gli animali in casa, purché lo spazio a loro destinato sia mantenuto pulito e in ordine con molta attenzione. Il settore a cui corrisponde la loro stanza è quello della Prosperità e per questo va seguito con cura e amore.

Per concludere, cara Margherita, a proposito della precedente convivenza che il tuo compagno ha avuto in questa casa, riteniamo che sia di vitale importanza per il vostro attuale rapporto liberarvi di tutto ciò che può essere rimasto soprattutto se rappresenta motivo di discordia o che solo lo rievoca. 
Liberatevene ADESSO! e fatelo con il cuore. 
Lo spazio liberato farà entrare nella vostra vita bellissime novità.

Tutto ciò che abbiamo descritto deve avvenire si con Amore e Determinazione, ma soprattutto seguendo il Buon Senso (che sicuramente non prevede il sostituire i nostri consigli con consulti di medici specialisti!) , così potrai beneficiare del cambiamento che avverrà.

I risultati potresti non notarli subito ma arriveranno.

Tienici al corrente!

Ogni Bene.

Commenti

I nostri successi