Cosmo. Il Divano.

Se dovessimo pensare ad un'arredo ideale per la conversazione, che sia comodo e invogli alla convivialità, non c'è dubbio, sarebbe il Divano. 

Cosmo è il nome commerciale del divano di cui oggi vi segnaliamo le caratteristiche che hanno sollecitato la nostra curiosità e dalle quali prendiamo spunto per parlare dell'importanza di questo elemento d' arredo.

In funzione dello spazio abitativo a disposizione, il Divano potrebbe essere di diverse dimensioni e forme. 

La posizione ideale per ottimizzare al massimo la sua funzione, che è quella del confort e della convivialità, secondo Feng Shui Italian Translation, sarebbe quella che vede due divani della stessa misura posizionati l'uno di fronte all'altro. 

Ma l'esigenza di poter guardare la Tv , ormai è un'abitudine consueta, pertanto il divano seguirà spesso le direttive formali date dalla posizione della Tv stessa. A volte a discapito della conversazione. Purtroppo!

Vi starete chiedendo: che attinenza c'è tra un Divano  ed il Feng Shui ? 
La risposta è semplice.
 
Feng Shui Italian Translation si occupa principalmente del benessere in casa. Pertanto tutti gli argomenti che riguardano la casa e chi la abita, sono una preziosa fonte di ispirazione per noi.
Ricerca e sperimentazione, sono fondamentali per chi è consapevole che l'informazione è importante quanto l'intuizione, componente principale per l'applicazione del Feng Shui.

Nella nostra esplorazione alla moderna produzione industriale di Divani, ci siamo imbattuti in questa foto che ci ha fatto sorridere. E ve la vogliamo proporre mettendone in risalto le caratteristiche che fanno di questo abbinamento di colori, una scelta vincente. 

Un'esplosione di colori che ricordano l'evento più affascinante del Cosmo: il tramonto.
E' infatti il rosso con tutte le sue tonalità, il colore ideale per l'ambiente condiviso con la famiglia  e con i suoi ospiti. 

Il Divano Cosmo è saggiamente proposto, in questa ambientazione, con un fondo di colore neutro, scelta che lascia spazio al colore per tutto ciò che è complemento. Infatti i cuscini, le pareti ed il tappeto sono i veri protagonisti di questo spazio che può facilmente trasformarsi, cambiandone le tonalità, in un'altra atmosfera "cosmica".

Commenti

I nostri successi