6 aprile 2012

Il buon giorno si vede dal mattino.


L'ingresso è l'ambiente della casa più importante di tutti gli altri a livello di rappresentanza.
A differenza del soggiorno, l'ingresso accoglie anche persone estranee. 
Ha quindi un duplice compito: quello di creare un senso di accoglienza e quello di definire il limite (visivo e non) della zona privata di una casa. 
Il vostro spazio vitale vi rappresenta e nell'ingresso darete la prima impressione ai vostri ospiti di chi siete e di com'è il resto della vostra casa.
È un locale che ha quasi sempre dimensioni ridotte, difficilmente riceve luce naturale ed è per questo consigliabile l'uso di Colori chiari e di una buona illuminazione artificiale.

La porta principale deve avere l'apertura verso l'interno in modo da favorire l'entrata del Ki e di chi si trova davanti. Per il Feng Shui se la porta d'ingresso è dipinta di Rosso attira energia positiva, se di Nero porta ricchezza. La porta di servizio invece, quella sul retro della casa, se presente, deve aprirsi al contrario verso l'esterno, per far uscire le influenze negative. 


L'arredo di un' ingresso deve essere essenziale in modo da permettere una facile circolazione di energia. 
Tra gli arredi da inserire è indispensabile uno Specchio (non rivolto verso l'entrata altrimenti respingerebbe il Ki entrante) che dona profondità e luce all'ambiente. Altro elemento essenziale per un buon Feng Shui in questa area della casa è un acquario con pesci rossi.

E' importante assicurarsi che la porta si apra senza problemi, se è il caso lubrificare le cerniere per evitare fastidiosi rumori e/o cambiare la serratura se vecchia e arrugginita. Mantenere sempre la porta pulita e libera da inutili ingombri.
Anche il suono del campanello è importante. Deve essere dolce e suadente tale da provocare piacere nel sentirlo sia a chi si trova all'interno che a chi si trova all'esterno della casa.

"L'ingresso della nostra casa è come la bocca nel nostro corpo, facciamo attenzione a quello che mangiamo!"

Visita un altro Ambientehttp://fengshuiitaliantranslation.blogspot.it/p/ambienti.html


Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti