La Forza del Pensiero

I pensieri negativi sono apatici, con toni bassi, incidono negativamente sul pensatore e su tutti coloro a cui sono rivolti o che circondano colui che li ha generati, l’atmosfera diventa pesante, inquietante e blocca l’evoluzione naturale delle cose. Anche fisicamente la persona negativa assume un’espressione amareggiata, tende ad allontanarsi dagli affetti è un nevrastenico cronico.
Con i suoi pensieri negativi semina veleno.Al contrario, i pensieri positivi sono il seme di una meravigliosa pianta che cresce nel nostro subconscio. La luce che si propaga dal nostro corpo e che è stata prodotta dalla nostra mente, si materializza in salute, bellezza ed energia.
E’ risaputo che la mente comanda le cellule del nostro corpo. Il nostro corpo è lo specchio della nostra mente. Diventi ciò che pensi. La gioia e la paura, sono atteggiamenti della mente.
La manifestazione della mente è quindi il pensiero, l'idea, che stimola il corpo emozionale generando la volontà che si traduce nel corpo fisico con l’azione, per portare a compimento l'idea e trasformarla in qualcosa di tangibile .
La mente governa le cellule del nostro corpo e non c’è fenomeno più obbediente.
Ecco come mi piace pensare di poter introdurre un argomento a me molto caro: la corrispondenza che c'è tra noi e gli spazi vitali che abitiamo. Se è vero, come credo, che il pensiero può influenzare la qualità della nostra vita, è pur vero che tale consapevolezza può aiutarci a migliorare la nostra condizione, partendo dagli spazi che noi abitiamo.
Ho letto e riletto un meraviglioso libro sull'argomento, "The Secret" di Rhonda Byrne. Ne consiglio la lettura a chi come me crede fermamente all'influenza che il pensiero ha sull'universo!
RispondiEliminaHO LETTO ANCHE IO IL LIBRO DI CUI SCRIVE FULVIA E SONO D'ACCORDO CON LEI. MARIA SARA
RispondiElimina